Regione Toscana
Accedi all'area personale

Certificato di Vedovanza

  • Servizio attivo

É il documento che Certifica che la persona è vedovo/a.

A chi è rivolto

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.

Descrizione

É il documento che Certifica che la persona è vedovo/a. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come fare

Richiederlo in qualunque momento.

Validità
Il certificato di vedovanza ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma. Le Pubbliche Amministrazioni, nonché i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.

Cosa serve

Documenti da presentare

  1. Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
  2. I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona a cui si riferisce il certificato.

Cosa si ottiene

Certificato di Vedovanza.

Tempi e scadenze

Consegna immediata.

Rivolgersi all'ufficio

Servizio immediato

Costi

  • Autocertificazione Gratuita;
  • Diritti di Segreteria

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio
Argomenti
Ultima modifica: lunedì, 15 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri