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Bando Bonus sociale idrico integrativo anno 2025

Bonus idrico immagine

Dal 30/04/2025 e fino alle ore 12,00 del 20/05/2025 i residenti nel Comune di Buonconvento possono presentare domanda per chiedere l'assegnazione del bonus sociale idrico integrativo esclusivamente per l'abitazione di residenza.

Data di Pubblicazione

30 aprile 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

REQUISITI PER L'ACCESSO ALL'AGEVOLAZIONE

Possono presentare domanda di rimborso i cittadini che alla data di pubblicazione del presente bando siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Essere residente nel Comune di Buonconvento;
  2. Essere titolare di utenza idrica domestica residenziale individuale corrispondente all’indirizzo di fornitura previsto nel contratto, ovvero componente del nucleo familiare ISEE del titolare di tale utenza idrica;
  3. Possesso di una fornitura idrica domestica residenziale indiretta in utenze aggregate (es. condominiali), a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata. In questi casi dovrà essere prodotta la documentazione di cui al punto 4 del successivo articolo 2;
  4. Possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), del nucleo familiare, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e ss .mm. ii. in corso di validità secondo le seguenti fasce:
  • Fascia “A” Importo ISEE non superiore a € 9.530,00 elevato a € 20.000,00 qualora ricorra una delle seguenti condizioni:

A1): nucleo familiare con almeno quattro o più figli a carico;

A2): nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni;

A3): nucleo familiare dove siano presenti portatori di handicap grave come definiti dalla Legge 104/92 art. 3 comma 3.

  • Fascia “B” – Importo ISEE compreso tra € 9.530,01 ed € 15.000,00;
  • Fascia “C” – Importo ISEE compreso tra € 15.000,01 ed € 20.000,00

Come presentare domanda:

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Buonconvento.

Il Bando, la domanda e relativi allegati sono consultabili e/o scaricabili dal sito: www.comune.buonconvento.si.it

Le istanze, debitamente sottoscritte e corredate da una copia fotostatica di un documento di identità del richiedente in corso di validità, dovranno essere corredate di tutte la necessaria ed idonea documentazione di cui all’art. 2 del Bando.

La domanda dovrà contenere inequivocabilmente l’indirizzo esatto al quale dovranno pervenire le eventuali comunicazioni del Comune.

Eventuali successivi cambi di indirizzo dovranno essere comunicati tempestivamente.

In mancanza di quanto sopra l’Amministrazione Comunale non assume responsabilità per la mancata ricezione da parte degli interessati delle comunicazioni, anche per ritardi del Servizio Postale.

Le domande potranno essere presentate

  • a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che NON farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Buonconvento – Via Soccini, 32 – 53022 Buonconvento (SI), con indicazione sulla busta della dicitura “DOMANDA per BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2025” e dovrà pervenire al Comune entro la data di scadenza fissata nel presente avviso alle ore 12:00 del_20/05/2025;
  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Buonconvento, negli orari di apertura al pubblico reperibili nel sito dell’Ente all’indirizzo www.comune.buonconvento.si.it ;
  • inviata   tramite   PEC   all’indirizzo   di   posta   elettronica   certificata: comune.buonconvento@postacert.toscana.it

Il CAAF CGIL di Buonconvento fornisce assistenza gratuita ai cittadini nella compilazione delle domande previo appuntamento contattando il numero verde 800730800 (da telefono fisso) o 199100730 (da cellulare), il centralino al n. 0577254750 dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 o la mail caaf@siena.tosc.cgil.it

 

Per il dettaglio delle informazioni necessarie alla presentazione della domanda consultare il bando allegato

Ultima modifica: mercoledì, 30 aprile 2025

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