Regione Toscana

Divieto di abbruciamento di residui vegetali su tutto il territorio regionale

Divieto di abbruciamento

Dal 1 luglio al 31 agosto 2024 la Regione Toscana ha istituito il periodo ad alto rischio incendi boschivi, con conseguente divieto di abbruciamento di residui vegetali su tutto il territorio regionale.

04 luglio 2024

Descrizione estesa

La Regione potrà decidere di prolungare il periodo di divieto oltre la data del 31 agosto, in base all'indice di pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi,  con un’eventuale estensione del periodo di divieto che potrà essere disposta anche per singolo territorio comunale.

Si ricorda che il mancato rispetto del divieto di abbruciamento comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla legge da parte degli organi competenti.

Per segnalare un principio di incendio boschivo contattare tempestivamente il Numero verde 800.425.425 della Regione Toscana o il 115 dei Vigili del Fuoco.

Per saperne di più:https://www.regione.toscana.it/-/norme-per-abbruciamento-residui-vegetali

Tecnico
Via Soccini, 32 53022 Buonconvento (SI) - Italy
Ultima modifica: giovedì, 04 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !